L’Associazione

“Un Levriero Per La Vita” è un’associazione No Profit, che si occupa di salvaguardare, anche attraverso le adozioni, i Galgos spagnoli.
Nasce da un gruppo di volontari e soci sostenitori, accomunati dall’amore per questa splendida razza, e dalla volontà di poter dare loro una seconda possibilità.
Per questi cani, le adozioni sono fondamentali perche’ possano finalmente vivere una vita degna, ma “Un Levriero per la vita” si prefigge anche la lotta sociale affinchè questa barbara tradizione sia finalmente vietata.

Molte persone non conoscono il destino crudele dei Galgos ed ecco perchè la divulgazione diventa per noi un fondamento essenziale.
Oggi i social, internet e i media sono importantissimi mezzi di divulgazione attraverso i quali la nostra associazione portera’ alla luce la terribile vita di questi cani meravigliosi.
Tutti insieme possiamo far sì che tutto questo finisca.

“Un levriero Per la Vita” oltre ad essere un’associazione è anche un progetto. Un progetto che vuole operare sempre nella massima trasparenza ed etica. L’obiettivo è di porre il cane al centro dell’associazione. Il suo salvataggio, il suo periodo di permanenza presso il rifugio, il suo stato di salute, ed eventuale cura, il viaggio verso l’Italia, sono realizzati perseguendo sempre il fine primario di salvaguardia, benessere e tutela del cane. Così come la seconda parte della loro vita:

“Un Levriero Per La Vita” garantisce il massimo supporto ed assistenza alle famiglie adottanti.

“Un levriero Per La Vita” non lascerà mai sola una famiglia adottiva.
I nostri cani provengono da un rifugio situato nella parte meridionale della Spagna , nella regione dell’Andalusia ed è autorizzato dagli Enti competenti spagnoli.
I nostri galgos vengono salvati, curati ed accuditi dai nostri volontari fino al momento dell’adozione.