“Un Levriero Per La Vita”, opera nel cuore dell’Andalusia, la zona della Spagna dove il fenomeno dei maltrattamenti dei levrieri dilaga più che in qualsiasi altra regione.
I nostri Galgos vengono salvati per strada o nelle campagne, riscattati dalle Perreras o dai Galgueros che se ne disfano.
Da qui vengono portati in un rifugio autorizzato a sud della Spagna, nella regione Andalusa ,dove ci sono i nostri volontari che dedicano la loro esistenza a prendersi cura di questi cani: vengono riportati alla vita. Si fanno loro le analisi mediche ed una visita veterinaria, e quando necessario si curano, per lo più da malattie mediterranee quali la Filaria, la Leshmania o l’Ehrlikia, malattie insidiose che possono portare alla morte del cane. Durante la quarantena, i cani che risultano sani vengono subito sterilizzati.
Si inizia poi una fase di inserimento del cane nella comunità, e se ne osservano le caratteristiche.
Tutte queste fasi ci permettono di mettere in adozione Galgos sani o curati, socializzati e di cui si conoscono i tratti del carattere, aspetti fondamentali per dare ad ogni levriero la famiglia giusta per lui.
Nel post adozione, gli adottanti potranno avvalersi del supporto di un’educatrice ed una veterinaria, per consentire il miglior inserimento in casa.
L’associazione collabora anche con uno studio legale per poter essere supportati in una prima fase, qualora se ne presenti la necessità, per eventuali diatribe che possono vedere coinvolti i vostri cani.